fbpx

Chiara Mazzocchi

CHIARA MAZZOCCHI

Chiara Mazzocchi 768x712

BIO

Artista indipendente e poliedrica. Fotografa, regista e performer, nata ad Albenga nel 1978. Ha vissuto e lavorato sette anni a Berlino, dal 2010 al 2017. Attualmente vive a Bordighera. Nel 2005 inizia il suo percorso artistico che nasce come auto-terapia consapevole di “Ascolto” in connessione al momento presente “qui e ora” e alle energie invisibili. Le opere fotografiche e di videoarte di Chiara Mazzocchi fanno il giro di tutto il mondo tramite esposizioni e screening, rassegne, conferenze, fiere, festival e concorsi ricevendo menzioni speciali, targhe e premi della critica.

Info: www.chiaramazzocchi.com

RICERCA ED INTENTO

Mi occupo del risveglio della coscienza attraverso la fotografia e la ripresa video. Cerco di dare forma a ciò che la manipolazione socio-culturale ha reso irriconoscibile: l’essere umano. La mia ricerca è umanistica-concettuale resa visibile tramite processi interiori, stanze segrete portate in superficie, che si sviluppano e si evolvono tra trascendenza, consapevolezza, subconscio, risveglio spirituale e precarietà dell’esistenza in connessione e in relazione con lo spazio, con la natura e l’invisibile nel quale la mia figura non fisica ma energetica diventa quasi simbologia, momento unico, autentico, irripetibile, praticato quasi come un rituale: un conflitto costante verso la possibilità di raggiungere la presenza, un percorso interiore definito dal rettangolo fotografico. Il mio intento è quello di stimolare l’essere umano ad un percorso di esplorazione interiore e di accesso introspettivo verso se stesso, guidato dall’emisfero destro del cervello, sede dell’istinto, della percezione, dell’intuito e della comunicazione emozionale.

POTREBBE INTERESSARTI:

I PROSSIMI CORSI DI CHIARA MAZZOCCHI:

L'ANIMA È / E LA FOTOGRAFIA
Una serie di corsi dedicati ai neofiti della fotografia, a chi desidera imparare le principali funzioni manuali della fotocamera, perfezionare la composizione, sviluppare la creatività
“Il mio intento è quello di stimolare l’essere umano ad un percorso di esplorazione interiore e di accesso introspettivo verso se stesso, guidato dall’emisfero destro del cervello, sede dell’istinto, della percezione, dell’intuito e della comunicazione emozionale”

VIDEO DI CHIARA MAZZOCCHI

Home  /  Corsi /  Video

Autoritratto. Berlino, 2016

Un’analisi del mio impatto sulla cultura moderna e il suo ruolo nel mantenimento di strutture di potere oppressive che hanno manipolato e reso irriconoscibile l’essere umano annientato e spersonalizzato dal sistema sociale imposto, dal senso del dovere, dal capitalismo e dalla logica…

ORARIO LEZIONI

SCRIVI A CHIARA MAZZOCCHI: