“Stanze Interiori” di Chiara Mazzocchi
Dal 18 agosto al 02 settembre, l’open space VIADRITTA22 di Bordighera, ospiterà la mostra personale “Stanze Interiori” dell’artista ligure Chiara Mazzocchi.
Consapevolezza, Trascendenza, Subcosncio.
Le opere (stampe fotografiche e videoarte) ripercorrono i suoi processi interiori e la precarietà dell’esistenza visibile, invisibile e impermanente, dal 2011 al 2018.
“Le mie opere sono una dimensione di trasformazione, un veicolo di trasmutazione, un sentiero di liberazione, un canale di comunicazione, un respiro della creazione.
Visioni di gratitudine e gioia per tutto ciò che la vita e la natura ha da offrire che accolgo nella mia stanza interiore nella quale la realtà diventa indiscutibile entità vivente priva di giudizio” dice Chiara Mazzocchi.
“Stanze segrete, mentali, invisibili che ho deciso di rendere pubbliche e visibili spinta dalla coscienza collettiva e sociale che ci ha follemente spersonalizzato, plasmato e introdotti nella fase involutiva quasi con il nostro consenso.
Nella vita terrena rappresento la forma del corpo della donna, ma sono anche percezione ed energia sottile. Le opere sono finestre aperte sulle mie visioni in connessione con lo spazio, con la natura e con il tempo circolare anziché lineare.”
L’ingresso è gratuito!
fonte: www.chiaramazzocchi.com