Corso Base di Fotografia #22 ed. pomeridiana


► prossima edizione: 24 gennaio 2019
#primi passi nel mondo della fotografia

Un ciclo di lezioni dedicate ai neofiti della fotografia, a chi desidera imparare le principali funzioni manuali della fotocamera, ai fotoamatori che vogliono affinare la tecnica, perfezionare la composizione, sviluppare la creatività e assimilare il linguaggio fotografico.

► CONTINUA... ◄

Oppore log in per accedere ai tuoi corsi acquistati
di Massimo Vota
Quota:  125,00
15 ore
6 Lezioni

DESCRIZIONE CORSO

  • dal 24 gennaio
    (martedì e giovedì)
  • dalle 17.00

    alle 19.30

  • 6 incontri

    15 ore totali

  • 04 iscritti (min 10)

    16 disponibili

corso Base#21 2018pome arancione
ED. POMERIDIANA: P.C.T. A.s.d. affiliato U.I.S.P., in collaborazione con Evoluzione Fotografica, propone il nuovo corso di avvicinamento alla fotografia digitale: un ciclo di lezioni dedicate ai neofiti della fotografia, a chi desidera imparare le principali funzioni manuali della fotocamera, ai fotoamatori che vogliono affinare la tecnica, perfezionare la composizione, sviluppare la creatività e assimilare il linguaggio fotograficoNOVITA’ 2019: prova pratica di fine corso in esterno Domenica mattina o pomeriggio

DETTAGLI CORSO

A CHI E' RIVOLTO

Ai neofiti; a chi voglia imparare le impostazioni manuali della fotocamera; ai fotoamatori che desiderino evolvere la propria tecnica, composizione e creatività

DESCRIZIONE

Il corso BASE è composto da sei lezioni: cinque di TEORIA (martedì e giovedì) + una di PRATICA in esterno (Domenica mattina o pomeriggio). Si potrà partecipare all’edizione pomeridiana (dalle 17.00 alle 19.30), oppure a quella serale (dalle 20.00 alle 22.30). La presentazione è supportata da videoproiettore e dispense cartacee.

ARGOMENTI TRATTATI

Il Corso è suddiviso in tre aree tematiche:
TESTA/TECNICA: migliorare la padronanza della fotocamera; – OCCHIO/COMPOSIZIONE: trasformare in fotografie le emozioni visive; – CUORE/CREATIVITA’: sviluppare l’estro fotografico.

Le lezioni di teoria: 1. Il significato della fotografia e il suo linguaggio (Creatività) / 2. Errori e rimedi per migliorare i propri scatti (Composizione/Tecnica) / 3. Comandi della fotocamera (Tecnica) e riferimenti al manuale d’istruzioni / 4. Trasformare un’idea e un concetto in fotografia (Creatività) / 5. Tecnica Fotografica Base – Tempi / Diaframmi / ISO (Tecnica)

REQUISITI MINIMI

Nessuno

MATERIALE DIDATTICO

Raccoglitore e supporto per le dispense del Corso / carta forata per gli appunti personali / materiale di cancelleria

DOCENTE DEL CORSO

COME PRENOTARE LA PARTECIPAZIONE

Online: cliccando su PRENOTA
Telefono: 335.38.69.02 (anche SMS / Whatsapp)
Di persona: nei centri raccolta iscrizioni (vedi sotto)

NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI

I posti disponibili sono 20 (per poter seguire tutti al meglio); al raggiungimento di questo numero le iscrizioni saranno chiuse

ATTREZZATURA NECESSARIA

Una fotocamera digitale (compatta / bridge / mirror-less / reflex) meglio se con regolazioni manuali – eventualmente uno smartphone.

CENTRO AUTORIZZATO RACCOLTA ISCRIZIONI

Agenzia viaggi ETLIM TRAVEL, calata Cuneo 21 a IMPERIA Oneglia, aperta dal lunedì al sabato orari 9.00 – 12.30 / 15.00 – 18.00 (sabato solo mattina)

Il corso inizierà tra

2019/01/24 17:30:00

Lezioni

Oppore log in per accedere ai tuoi corsi acquistati

Obiettivi del corso:

  • acquisire dimestichezza con le regolazioni manuali
  • saper trasformare le emozioni visive in immagini d'impatto
  • sviluppare l’estro fotografico, la fantasia e la creatività

Calendario corso

 Corso Base di Fotografia - mese ottobre

 Corso Base di Fotografia - mese novembre

Scheda PDF del corso

PDF corso

F.A.Q. (liv. BASE)

Devo portare una fotocamera alla prima lezione?

No, durante il primo incontro non ci saranno esercizi con la fotocamera. Saranno dati consigli a chi non ha ancora una fotocamera, su come orientarsi per acquistarne una.

Bisogna avere una macchina fotografica REFLEX?

Per partecipare al corso liv. base è sufficiente una qualsiasi macchina fotografica digitale (compatta – bridge – mirrorless – reflex), al limite uno smartphone

Quale è l'età minima per partecipare a questo corso?

L’età minima per partecipare a questo corso è di 12 anni, per età inferiori è consigliato il corso di fotografia livello junior (in preparazione)

Serve aiuto?

contattaci per informazioni

Agenda prossimi corsi

Novembre 2018

Gennaio 2019

Febbraio 2019

Corsi più cliccati: